Meditazione quotidiana

“Quando sarai in armonia con la vita, scoprirai di essere in grado di fare ogni cosa al momento giusto. Per armonizzarti, non devi fare altro che soffermarti in silenzio per entrare in contatto con Me. Ecco perché questi momenti di pace e di silenzio sono per te di importanza vitale, molto più di quanto pensi. Uno strumento musicale, se non accordato, è fonte di disarmonia; lo stesso accade per te. Uno strumento musicale deve rimanere accordato; anche tu, e ciò può accadere solo se dedichi un po’ di tempo al silenzio.
Non è possibile se ti agiti in tutte le direzioni, così come uno strumento musicale non può essere accordato mentre lo si sta suonando. Le note possono essere udite e ritoccate solo nel silenzio. È nel silenzio che puoi udire la Mia tenue, quieta voce e che Io posso dirti che fare.”
Eileen Caddy “Le porte interiori. Meditazioni quotidiane” Edizioni Arista, Torino, 1986.

Questa è la meditazione proposta per oggi che pone l’accento sulla necessità di vivere momenti di silenzio assoluto. Questa condizione può essere vissuta e sperimentata, sia individualmente che in gruppo e rappresenta la base che consente di collegarci con il nostro Sé superiore e da questo attivare il processo che è in grado di generare armonia nella nostra vita e guarire i nostri dolori psichici.



Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>