Programma gruppo psicosintesi Enna


Programma del gruppo di psicosintesi di Enna
Aprile – Maggio – Giugno, 2011.

 Martedì 5 Aprile dalle ore 20 alle ore 21 prima riunione del “gruppo dell’evitabile” (che proseguirà con cadenza regolare) nella prospettiva di elaborare e proporre un contributo di gruppo sull’argomento “Le subpersonalità e le dipendenze evitabili: una proposta psicosintetica di guarigione totale per la costruzione di una umanità libera.” in occasione del XXVI Convegno Nazionale di Psicosintesi che si terrà a Varese dal 29 aprile al 1 maggio prossimi.

 Mercoledì 6 aprile dalle ore 19 alle ore 20 riunione direttivo e successivamente, dalle ore 20 alle ore 21, 30 visione di un film e successivo dibattito.

 03 Maggio ore 17 – 19: Conversazione condotta dal Dr. Carmelo Percipalle: “Introduzione alla psicosintesi educativa”- Presso la scuola media Savarese a Enna Bassa.

 29, 30 aprile e 1 maggio: XXVI Convegno Nazionale di Psicosintesi “L’esperienza della libertà” Palace Hotel, via Manara 11,Varese.

 Domenica 8 maggio dalle 9 alle 18 seminario esperienziale: “Il gioco della fiducia”, condotto da Carmelo Percipalle: “La fiducia è il sole che bonifica le paludi e fa nascere i germogli della vita nell’animo degli uomini”. Riservato a tutti i cultori di psicosintesi e di scienze umane che vogliono mettersi in gioco senza riserve e desiderano contattare l’altro con spirito libero e amorevole comprensione. Verranno applicate tecniche psico-corporee, di meditazione, immaginazione guidata, role playng ecc. E’ necessario presentarsi abbigliati in abiti leggeri e calzari di spugna.

 Domenica 29 maggio. Seminario: ”L’ANIMA E LA SUA NATURA: ESPLORIAMONE LE POTENZIALITA’ CREATIVE”, condotto da Dora Scardanzan: psicologa, formatrice nel campo delle discipline olistiche: psicoenergetica, meditazione, studio delle tipologie umane. Collabora con diversi gruppi e centri di formazione che hanno come finalità lo sviluppo e l’espansione della coscienza. Noi siamo ” un’anima vivente che ama e vuole” . Con queste parole Roberto Assagioli ci indica la nostra identità più vera: quella di essere principalmente delle anime e di poter trovare così l’espressione più autentica di sé nel mondo. Ma qual è la natura dell’anima? Di quali corpi e sensi superiori è composta? Quali sono le potenzialità che possiamo sviluppare come anime? C’è una relazione tra energia e anima? Come riconoscere e approfondire l’esperienza e la natura dell’anima? Questi e altri sono i quesiti che nel nostro incontro affronteremo, cercando di approfondire la nostra conoscenza, portare più luce e comprensione creativa nel campo della nostra ricerca psico-spirituale. Orario del seminario: dalle ore 10 alle 18 con intervallo pranzo di circa un ora.

 Domenica 12 giugno. Seminario esperienziale: “L’energia del maschile e del femminile” Condotto da Rossana Castelli e Carmela Amadio del gruppo “Rio Abierto”. Dalle 9 alle 18. E’ necessario presentarsi abbigliati in abiti leggeri e calzari di spugna.

Tutte le attività si svolgono presso“Satori House” In Contrada Pollicarini traversa C. a Pergusa (Enna) e sono riservate ai soci dell’Istituto di Psicosintesi e dell’Associazione Culturale “Il Quarto Chakra”.

Per informazioni e prenotazioni: tel. 3396066330



Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>