“La Verità ci renderà liberi.”

“La Verità ci renderà liberi.” Leggiamo nel Vangelo.
Penso che forse la Verità è talmente sfuggevole e dinamica che è ben difficile impadronirsene. Essa muta continuamente. Dovremmo riuscire a percepire una verità universale ed assoluta e quando arriveremo a questo saremo già giunti alla nostra meta e la nostra ricerca sarà finita, ma non mi pare che adesso sia così. Mi piace pensare, allora, che “è vero che non esistono verità”.
Questa è una verità! Questa è la verità che ci rende liberi ?
Una contraddizione in termini, un ossimoro che smaschera le ambiguità della nostra mente. E’ inutile perdere tempo alla ricerca della Verità, essa è già dentro di noi quando deponiamo ogni difesa e il tempo, lo spazio, l’ego non esistono più. La Verità è qui e ora, divampa dentro di noi come fiamma divorante ogni illusione e la Bellezza esplode contemplando i colori di un ciottolo di mare e le sue profonde nervature raccolto sulla spiaggia di Campofelice di Roccella.



Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>